lunedì 23 novembre 2009

l'Insegnante


L'acsd Opera nasce nel 2005 sotto la Direzione Artistica di Diletta Strengacci.

L’insegnante coreografa si forma e perfeziona, specializzandosi nella tecnica accademica moderna, con personalità della danza di chiara fama tra i quali: Zarco Prebil, Elisabetta Terabust, Dana Hanson, Emanuela Tagliavia, Clarissa Mucci, Ludmilla Sofranova, Helen Dolot.


Nel 2002 consegue il diploma triennale presso l’Accademia Nazionale di Danza, con sede unica a Roma. Si perfeziona, in seguito, presso la scuola di Rossela Hightower a Cannes, studiando con l’Etoile Monique Loudieres, Stephane Flechet e Rick Odums.


Nel 2004 prende parte come protagonista allo spettacolo di Teatro Danza Riflesso, messo in scena per la prima volta presso il Teatro dell’Orologio di Roma. Nel 2005 partecipa come danzatrice all’opera lirica Oedipus Rex allestito presso il Teatro dell’Opera di Roma con la regia di Luigi Squarzina.


In qualità di insegnante e ballerina partecipa a numerosi concorsi e rassegne. Attualmente frequenta il biennio specialistico presso l’Accademia Nazionale di Danza per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento delle discipline coreutiche.

Nessun commento:

Posta un commento